L'analisi dei dati è il processo di ispezione, comparazione e interpretazione dei dati con l'obiettivo di scoprire informazioni utili a supporto del processo decisionale.
Utilizziamo diversi strumenti analitici in linea al nostro stile di non fare scelte aprioristiche: strumenti di analisi del sito, analytics e reporting delle DSP, Customer Data Platforms, Eikon Campaign Manager, Search Console, SEO Platform.
Ogni strumento ha infatti una sua “idea” di come raccogliere e aggregare i dati, consentendoci una visione di insieme e differenti chiavi di lettura.
Questo approccio è l’unico che assicura la soddisfazione di comprendere al meglio le attività degli utenti, la customer journey e l’engagement, nonché la definizione di KPI che consentano insight di valore.
Una campagna è influenzata da una moltitudine di fattori, molti dei quali non sono direttamente controllabili. Tuttavia, monitorando e analizzando quotidianamente ogni dato, saremo sempre in grado di capire cosa succede e cosa succederà, di comprendere come le diverse audience rispondono alle creatività e ai messaggi e, tramite gli insight, ottenere chiare indicazioni per le mosse successive, in un processo continuo di miglioramento.
Crediamo che questo sia un valore fondamentale e distintivo, da cui può trarne beneficio l’intero ecosistema digitale dei nostri clienti.
2020 – TootBox Srl
P.Iva 08391740969 R.E.A. di Milano 2023013