Data Management

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Il processo di data management include un mix di funzionalità e strumenti che ci permettono di tracciare, raccogliere, conservare, organizzare e mantenere dati. Partendo dalla nostra esperienza di trader orientati alle performance, ci siamo dotati dei migliori strumenti tecnologici per sfruttare al meglio i dati raccolti e costruire audience di prima parte da utilizzare nelle campagne programmatic.

Tutto parte dall’integrazione dei dati, che coinvolge un network di fonti, un server master che raccoglie i dati, li organizza e li rende disponibili per diversi client che possono così accedere a un formato unificato e utilizzabile.

Grazie all’utilizzo di un data warehouse centralizzato, set di dati provenienti da diversi sistemi possono essere analizzati e da queste informazioni si possono trarre più rapidamente e facilmente insights.

L’attivazione dei cluster offre infinite possibilità di ottimizzazione su diversi fronti.

Data Analysis

Migliorare la segmentazione e il targeting

L’utilizzo di un sistema centralizzato di gestione dei dati di prima parte aiuta a migliorare l'accuratezza e la pertinenza, a ridurre gli sprechi e quindi a incrementare il ROI.

Tracciare la customer journey

Integrando e accedendo ai dati da un unico asset di customer identity, è possibile mappare la customer journey, scoprendo tutti i passaggi - e l’ordine in cui sono eseguiti - che i consumatori compiono nel loro percorso di conversione. Questo, a sua volta, ci aiuta a diffondere il messaggio giusto al momento e nel luogo giusto, immettendo questi dati nelle attività delle campagne.

Creare una visione unificata degli utenti

I dati di un unico cliente sono frammentati in una moltitudine di profili separati, costituiti dalle sue interazioni con il brand attraverso il sito, le app, le newsletter, i profili social, i negozi fisici, call center e altri punti di contatto. L'unione di questi profili in un unico punto di vista del cliente consente di capire cosa spinge i clienti ad agire attraverso diversi canali, dispositivi e piattaforme.

Farsi notare

L’attività di data management ci fornisce insight che ispirano nuovi modi per personalizzare la comunicazione e modellare l'esperienza dell’utente. Sulla base di ciò che un brand conosce dei suoi clienti e dei loro comportamenti attraverso i touchpoint, possiamo progettare esperienze uniche del brand, personalizzate in base a specifici interessi, preferenze, posizione geografica, storia degli acquisti e altro ancora.

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