Performance

Una buona strategia è la parte del nostro lavoro che più di ogni altra può fare la differenza in termini di performance. Questo si traduce nella scelta delle tattiche più adatte ad orientare gli algoritmi nella direzione desiderata. Un focus accurato sugli obiettivi e una loro traduzione in termini di KPI misurabili ci permette di aumentare le probabilità di successo.

conversion funnel

Una volta avviata la campagna, si passa a uno studio delle possibilità di ottimizzazione ottenute tramite i dati raccolti e per questo è importante che nelle fasi iniziali la campagna possa collettarne un numero sufficiente da consentire di prendere decisioni informate.

Targeting - I dati sono i migliori amici del programmatic

Tutto il lavoro di Eikon è incentrato sui dati. Il programmatic sfrutta i dati per accedere all’utenza ideale nel momento perfetto e sulla piattaforma adeguata. Grazie ad avanzate tecniche e strategie di targeting e alla possibilità di utilizzo incrociato di diverse tattiche, è possibile incrementare le performance della campagna, mirando a potenziali clienti, incentivandoli ad ultimare la conversione “principe” ed ottimizzando così al meglio il proprio budget.

È possibile configurare diverse tattiche in un’unica campagna per sfruttare al meglio le opzioni di targeting disponibile.

First Party Data

La raccolta di dati dai propri domini e app e la loro integrazione, permette la costruzione di audience più pertinenti, poiché non genericamente raccolte da una fonte esterna ma direttamente collegate all’attività svolta, e perfettamente calate in essa.

Eikon può fornire ai propri clienti tutti gli strumenti per raggiungere il livello di profondità desiderato, e avviare campagne mirate sulle audience così costituite e in questo modo ottenere il più alto livello di performance raggiungibile.

Scopri di più sulla Data Management

Retargeting

Il retargeting è l’attività prevalente per il low funnel conversion. È essenziale per coinvolgere nuovamente utenti che hanno già visitato il sito, che hanno mostrato un interesse o compiuto azioni specifiche o che hanno una storia di acquisti passati. Si tratta di un metodo di targeting efficace per riportare i clienti, mantenere il loro interesse, offrire informazioni aggiuntive o incentivare un acquisto o altro tipo di azione finale.

DCO - Dynamic Creative Optimization

È una tecnologia che crea annunci personalizzati basati sui dati dell’utente che sta visualizzando l’annuncio al momento della pubblicazione. Poiché la creatività è più rilevante e direttamente collegata con ciò che l’utente ha fatto in precedenza o con le sue caratteristiche, gli annunci dinamici sono in genere molto performanti.

Product ads

Si basa su un feed di prodotti ed è una forma potenziata di retargeting. Si possono utilizzare diversi parametri:

  • più visti
  • recenti
  • a rotazione
  • per categoria

Dynamic ads

Si basa su delle variabili settate su alcune caratteristiche. La creatività si adatta automaticamente a seconda dei parametri impostati:

  • per genere: es. uomini / donne
  • per lingua: es. italiano / inglese
  • per località: es. Milano / Parigi
  • per fasce d’età: es. 18-25 / 45-60
  • per categorie: es. vegani / sportivi
  • per sistema operativo: es. iOs / Android / Windows
  • per audience di prime e terze parti
  • ecc.

 

Sono svariate le possibilità di implementazione di tattiche performance. Contattaci: i nostri consulenti saranno a disposizione per formulare un progetto personalizzato.

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